back to top

Il mouse piatto di Microsoft

Secondo i tecnici della Casa Di Redmond l’era del mouse non è ancora finita, il touchpad non lo seppellirà a breve ed è ancora tempo per sfornare nuovi dispositivi, così il rivoluzionario Microsoft Arc Touch Mouse sarà negli scaffali de negozi a partire dal prossimo Novembre.

Il nuovo dispositivo sarà dotato di una struttura molto particolare, avrà infatti una forma ad arco che potrà essere appiattita per semplificare le operazioni relative al trasporto, una caratteristica che potrebbe rivelarsi molto utile per gli utilizzatori di computer portatili.

La parte anteriore del mouse sarà dotata di una striscia di scorrimento, grazie ad essa sarà possibile regolare la velocità di scorrimento delle finestre (ad esempio durante la navigazione su Internet), il tutto sarà gestibile tramite la semplice pressione di un dito.

Il Microsoft Arc Touch Mouse avrà un’alimentazione basato su due batterie di tipo AAA con un’autonomia di circa sei mesi; per quanto riguarda il prezzo di commercializzazione, questo è stato fissato a 64,90 Euro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Raspberry Pi 500: un computer in una tastiera

La Raspberry Pi Foundation ha annunciato il lancio del...

Bluesky: un piano a pagamento per la monetizzazione

Bluesky, piattaforma di microblogging decentralizzata che ha recentemente conquistato...

Aurora: la AI di X crea immagini con Grok

X ha annunciato l'imminente rilascio di Aurora, un generatore...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...
Pubblicità