back to top

Mountain Lion non supporterà l’aggiornamento per i Mac più datati

La notizia non farà certo piacere ai possessori di "vecchi" (si fa per dire) computer della Mela Morsicata, ma sarebbe stata confermata dalla stessa Casa di Cupertino: i Mac più datati non consentiranno di effettuare un aggiornamento del proprio sistema operativo a Mountain Lion.

L’ultima versione della piattaforma Apple potrà essere installata su iMac e MacBook Pro prodotti dalla metà del 2007 in poi, MacBook e Air di fine 2008, Mac mini e Xserve realizzati all’inizio del 2009; tutti gli altri computer della stessa casa madre non dispongono di GPU driver per architetture a 64 bit.

Gli sviluppatori in forza al gruppo capitanato da Tim Cook non hanno previsto il supporto per i driver a 32 bit delle schede video, per cui l’incompatibilità tra il sistema operativo (OS X 10.8) risulta essere irrisolvibile in quanto le GPU semplicemente non potrebbero funzionare.

Mountain Lion (il cui prezzo di commercializzazione sarà di 15,99 dollari) è attualmente disponibile soltanto sotto forma di release Golden Master, cioè quella che Cupertino rilascia tradizionalmente in anticipo per venire incontro alle esigenze degli sviluppatori.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità