back to top

Mosley chiede a Google di spingere sulla censura

Max Mosley, miliardario londinese conosciuto per essere stato il gran capo della Formula Uno, ha incaricato i propri legali di richiedere davanti ad un giudice che i vertici di Google introducano nella propria piattaforma un sistema in grado di censurare anche più pagine Web alla volta.

Probabilmente Mosley è più noto per lo scandalo che lo ha coinvolto che per la sua attività di organizzazione sportiva, le sue foto scattate durante un’orgia con delle prostitute vennero infatti pubblicate su una rivista per poi fare il giro del Mondo tramite Internet.

Proprio per via di quanto accaduto il magnate sarebbe da tempo in guerra con Google con l’obiettivo di obbligare quest’ultimo ad applicare una politica molto più aggressiva in tema di cancellazione dei contenuti, in particolare per quanto riguarda le immagini finite nel suo indice.

Mosley ottenne a suo tempo un risarcimento pari ad oltre 70 mila euro dall’editore che per primo decise di pubblicare le foto collegate al suo scandalo personale, ad oggi però la battaglia contro il motore di ricerca più grande della Rete sarebbe ancora ad un punto morto.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jarvis: un leak svela l’estensione AI per Chrome

La nuova piattaforma AI di Google, Project Jarvis, รจ...

WhatsApp per iOS supporta la ricerca immagini sul web

WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalitร  nella versione beta...

Google rimuove 10 miliardi di link a siti pirata

Come sottolineato nel suo ultimo rapporto sulla trasparenza, Google...

Google Jarvis: assistente virtuale in stile IronMan?

Secondo indiscrezioni riportate dal sito statunitenseย The Information, Google starebbe...

Piracy Shield: Lega Serie A contro Google?

Si torna a parlare di Piracy Shield. Il sistema...

Gemini: chiamate e messaggi anche se il telefono รจ bloccato

Gemini, l'assistente virtuale di Google basato sull'intelligenza artificiale, sta...
Pubblicitร