back to top

Mobile Phones: Apple supera RIM

La Casa di Cupertino sarebbe recentemente diventata la quarta potenza mondiale nel settore mobile avendo superato la Reserch In Motion, produttrice del BlackBerry, per numero di vendite; a confermalo sarebbero i dati di una recente ricerca svolta dalla IDC.

Per ora, nonostante il momento non eccellente dal punto di vista dell’attività commerciale e un calo pari al 4% nella capacità di penetrazione del mercato, la finlandese Nokia continua a godersi la prima posizione, ad oggi infatti un telefonino su tre viene prodotto dal gruppo scandinavo.

La sudcoreana Samsung si piazza al secondo posto con numeri invidiabili: se nel 2010 la Nokia ha venduto circa 110 milioni di cellulari, la Samsung ne ha invece venduti circa 70 milioni, molti di più di un’altra azienda sudcoreana, la LG, al momento ferma a quota 28 milioni.

La Apple, con i suoi 14 milioni di pezzi commercializzati durante l’anno in corso, avrebbe invece conquistato il primo gradino alle spalle del podio, una posizione occupata fino a poco tempo fa della Canadese RIM che nel 2010 ha venduto per ora circa 2 milioni di cellulari in meno.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

L’Australia vieta i social ai minori di 16 anni

Le autorità di Canberra hanno approvato una legge che...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Ghost Tap: un nuovo pericolo per le carte di credito

Gli esperti di sicurezza di ThreatFabric hanno scoperto di...

UNESCO: gli influencer diffondono fake news

L'UNESCO ha lanciato un allarme sulla necessità urgente di...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Perplexity: lo shopping online si fa con l’AI

Perplexity ha lanciato una nuova funzionalità progettata per trasformare...
Pubblicità