back to top

Microsoft vende MixRadio?

Satya Nadella, CEO della Casa di Redmond, sarebbe intenzionato a dismettere alcune attività fino ad ora gestite dal suo gruppo, tra di esse vi sarebbe anche la piattaforma MixRadio che, però potrebbe avere un destino migliore rispetto ad altre divisioni come Nokia X e Xbox Entertainment Studios.

L’idea del board di Microsoft sarebbe in pratica quella di creare uno spin-off, motivo per il quale l’implementazione del servizio potrebbe essere affidata a terzi; questi ultimi avrebbero anche l’incombenza di curare la versioni per i sistemi operativi mobili iOS e Android.

Nel contempo, MixRadio dovrebbe continuare ad essere un’applicazione disponibile di default su Windows Phone, per cui i possessori di dispositivi mobili della gamma Lumia dovrebbero continuare ad accedere alle sue funzionalità in quanto precaricate nella piattaforma di Big M.

Lo streaming musicale di MixRadio rappresenta attualmente un’evoluzione del servizio "Nokia Music" che venne lanciato dall’azienda finlandese nel 2011, quando la sua divisione dispositivi e servizi non era ancora sotto il controllo della Microsoft.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...
Pubblicità