back to top

Microsoft: un tablet entro il 2010

E’ stato lo stesso Steve Ballmer, CEO della Casa di Redmond, a dare l’annuncio: entro la fine dell’anno corrente, giusto in tempo per le feste natalizie, verrà commercializzato il tablet Slate; sul dispositivo non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Le dichiarazioni di Ballmer sono a questo punto al vaglio degli analisti, la Microsoft aveva infatti già promesso il rilascio di un tablet durante il Ces di Las Vegas svoltosi all’inizio del 2010, un pò per battere sul tempo Cupertino con il suo iPad, poi però non se n’è fatto nulla.

In questi giorni, la divisione rating della banca d’affari Goldman Sachs ha declassato il titolo azionario di Redmond proprio per via del suo ritardato ingresso nel mercato dei tablet; l’annuncio di Ballmer è stato forse dettato da preoccupazioni di carratere finanziario?

A questo punto tutti attendono la Microsoft alla prova dei fatti, tanto più che del tablet di Redmond per ora si conosce soltanto il nome, Slate, mentre non si ha alcuna notizia relativamente a quelle che saranno le sue caratteristiche tecniche.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...
Pubblicità