back to top

Microsoft sconsiglia IE Chrome Frame

A pochi giorni dal lancio di IE Chrome Frame da parte di Mountain View, il plug-in ha già suscitato la contrarietà della Casa di Redmond che ne sconsiglia l’installazione e l’utilizzo; infatti, secondo la Microsoft l’estensione di Google sarebbe insicura.

IE Chrome Frame è stato creato per consentire agli utenti delle versioni 6, 7 e 8 di Internet Explorer di utilizzare il motore di rendering e l’engine Javascript di Chrome anche dall’interfaccia del programma Windows, in modo da fornire al browser un supporto anche per HTML 5 e i nuovi standard Web.

Parlando attraverso i suoi portavoce, la Microsoft ha fatto sapere che l’azienda non approva l’utilizzo di plug-in all’interno dei propri programmi di navigazione; le estensioni potrebbero spianare la strada ad attacchi pregiudicando tutto il lavoro fatto per rendere Explorer più sicuro.

Dai test effettuati fino ad ora, sembrarebbe invece che l’inserimento di IE Chrome Frame in IE garantisca importanti vantaggi per gli utenti, l’installazione del plug-in permetterebbe infatti una navigazione 9,6 volte più veloce attraverso il programma della Microsoft.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Chrome su Android semplifica la gestione delle schede duplicate

Google Chrome sta introducendo una nuova funzionalità per Android...

Chrome rileva i siti scam con l’AI

Nelle scorse ore Google ha introdotto una nuova funzionalità...
Pubblicità