back to top

Microsoft sconsiglia Google agli utenti di Safari: meglio Bing!

La casa di Redmond avrebbe dato vita ad una campagna di "sensibilizzazione" rivolta agli utilizzatori del browser Safari prodotto dalla Mela Morsicata; a questi ultimi verrebbe infatti consigliato di non utilizzare il motore di ricerca di Mountain View e di preferire Bing per le proprie ricerche.

La prima motivazione di tale iniziativa risulta abbastanza chiara, Bing è di proprietà della stessa Microsoft è ha bisogno di conquistarsi un po’ della gigantesca quota di mercato detenuta da Google; ma le ragioni addotte da Steve Ballmer e soci sarebbero anche di carattere legale.

Il riferimento è infatti ad una sanzione pari a 22,5 milioni di dollari comminata dalla FTC (Federal Trade Commission) a Google, a quest’ultimo era stata contestata la violazione della impostazioni per la privacy degli utenti Safari; secondo Big M, Big G avrebbe raccolto informazioni personali per contestualizzare l’advertising nonostante avesse promesso di non farlo.

A causa di ciò, Redmond consiglierebbe il passaggio a Bing come nuovo strumento per la formulazione delle query, esso infatti non traccerebe le abitudini di navigazione degli internauiti e questi sarebbero così sicuri di non veder violata la propria privacy.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...

Le 5 palline del CEO di Google (una storia non vera)

Negli ultimi anni, la citazione sulle "cinque palline" attribuita...
Pubblicità