back to top

Microsoft rilascia Windows 8 Consumer Preview

Dopo la demo presentata nel corso del CES (Consumer Electronics Show) 2012 di Las Vegas, la casa di Redmond a messo a disposizione per il download la beta pubblica (altrimenti detta Consumer Preview) del rivoluzionario sistema operativo Windows 8.

Tale anteprima è rappresentata da un file ISO attraverso il quale sarà possibile provare tutte le più importanti novità di questa versione della piattaforma Microsoft: l’interfaccia touchscreen Metro, il market place Windows Store e Internet Explorer in versione 10.

Nel caso specifico, il noto browser per la navigazione Web di Steve Ballmer e soci viene distribuito in una release appositamente adattata a Metro, per cui si potrà godere di una visualizzazione full screen e di comandi a comparsa attivabili con un "touch".

I requisiti minimi per far "girare" la beta di Windows 8 sono un processore da 1 Ghz, 1 Gb di RAM e 16 Gb di spazio libero su disco; è disponibile il supporto per le architetture a 32 e 64 bit. Il rilascio della versione definitiva dovrebbe essere previsto per la fine dell’estate con commercializzazione a ridosso delle feste natalizie.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità