back to top

Microsoft punta sul Web 2.0

Fino a poco tempo fa sembrava che Microsoft puntasse molto più sulla creazione e distribuzione di prodotti improntati alla produttività e all’enterprise; ora invece il colosso di Redmond ha deciso di concentrare molte delle sue energie nel settore del tempo libero e del social network puntando sul Web 2.0.

Live Search è ormai pronto a partecipare alla sfida in un settore dove altri concorrenti come Google e Yahoo (per non parlare di MySpace) sono già molto avanti. Gli utenti del portale Microsoft avranno quindi a disposizione 500 Mb di spazio Web per condividere i propri dati con vecchi e nuovi amici e un software appositamente dedicato per questo scopo.

La novità, già disponibile in lingua inglese, si chiama Windows Live Folders e si configura come un servzio di online file storage protetto da password che permetterà di archiviare dati in remoto decidendo quali mantenere segreti, quali condividere con gli amici e quali mettere a disposizione di chiunque.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...

Microsoft pensiona Paint 3D

Microsoft ha recentemente rimosso l'app Paint 3D dal Microsoft...

Xbox per Windows si aggiorna ma non è abbastanza

L'applicazione di Xbox per Windows 10 e Windows 11...
Pubblicità