back to top

Microsoft punta a mezzo miliardo di Windows 8 in 12 mesi

Steve Ballmer è il CEO della Casa di Redmond e in quanto tale è abituato a ragionare sui grandi numeri e a prospettare importanti traguardi; la sua prossima scommessa sarà naturalmente il lancio di Windows 8, sistema operativo che dovrebbe rivoluzionare il modo di interagire con dispositivi mobili e non.

Che le ambizioni di Ballmer su questa piattaforma siano enormi lo dimostrerebbero alcune sue recenti dichiarazioni: l’erede di Bill Gates punterebbe infatti a vendere ben 500 milioni di copie di Windows 8 entro 12 mesi dalla sua commercializzazione.

Una cifra di tutto rispetto che potrebbe però non essere sovrastimata, si pensi per esempio che, mantenendosi l’attuale tendenza di mercato, Windows Seven dovrebbe riuscire a raggiungere quota 350 milioni di copie vendute nel Mondo già entro l’anno corrente.

Nonostante le proposte commerciali della Microsoft siano oggi molto più articolate rispetto al passato, il core business dell’azienda rimane la produzione di sistemi operativi; un fallimento con Windows 8, sul quale sono e saranno investiti miliardi di dollari, non sarebbe quindi concepibile.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità