back to top

Microsoft: pronti 20 miliardi di dollari per Yahoo!

Da alcunie settimane si è diffusa la voce di un nuovo interessamento della casa di Redmond all’acquisto del gruppo Yahoo!; le mire di Ballmer e soci starebbero effettivamente prendendo corpo, anche se per adesso non vi sarebbe alcuna trattativa diretta tra le due aziende.

Yahoo!

Silver Lake, un joint venture all’interno della quale sarebbe presente la stessa Microsoft, avrebbe offerto circa 16 Euro per azione al fine di acquisire Yahoo!, il che significa che nel complesso sarebbero stati messi sul tavolo ben 20 miliardi per il completamento della transazione.

Ragionando unicamente dal punto di vista dei "contanti", l’offerta potrebbe essere considerata soddisfaciente da parte di Yahoo!, perché 20 miliardi di dollari rappresenterebbero all’incirca il 6% in più rispetto al valore di mercato attualmente stimato per il gruppo.

Quella di Silver Lake non sarebbe l’unica proposta al momento formulata, ad essa se ne sarebbe aggiunta un’altra, proveniente da TGP Capital (di cui fa parte anche Alibaba); di quest’ultima non sarebbero però ancora noti i dettagli.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità