back to top

Microsoft: per la prima volta in perdita, ma nessuno si preoccupa

La Casa di Redmond, obbligata a rendere pubblici i risultati delle sue trimestrali di cassa agli azionisti come tutte le società quotate a Wall Street, ha presentato per la prima volta nella sua storia dei conti caratterizzati dal segno meno; i dati esposti non preoccuperebbero però i vertici dell’azienda.

A condizionare i risultati sarebbe stata infatti la recente dismissione della aQuantive, società acquistata da Big M nel 2007 per circa 6 miliardi di dollari con risultati a dir poco deludenti; per il resto, fatturato, utile netto e andamento dei titoli azionari sarebbero più che positivi.

Nel complesso i ricavi di Microsoft sarebbero cresciuti di circa il 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato, il fatturato del gruppo ammonterebbe a 73,72 miliardi di dollari con e un profitto di 21,76 miliardi; a guidare la crescita sarebbe in particolare il settore Entertainment and Devices.

Xbox 360 e Kinect mostrerebbero infatti delle performances di vendita elevate, a questo punto si attende di conoscere la data di commercializzazione dei vari modelli del tablet Surface, un dispositivo che, se promozionato adeguatamente, potrebbe regalare nuove soddisfazioni a Steve Ballmer e soci.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità