back to top

Microsoft compra Yahoo? Solo voci

Non ci sarà alcun "terremoto" in Internet, Microsoft risparmierà 50 miliardi di dolari e Google potrà continuare a dormire sonni tranquilli e a godersi la sua posizione predominante nel campo del Search Advertising. I capoccia di Yahoo infatti non sono in alcun modo intenzionati a vendere, con buona pace degli investitori che vedevano il titolo del motore di ricerca salire vertiginosamente.

Gli analisti più esperti non avevano comunque mancato di far notare che l’affare era probabilmente molto lontano dal poter essere concluso. Microsoft è ormai in procinto di lanciare il nuovo servizio di posta elettronica Live Hotmail, un progetto che si sarebbe rivelato inutile per un’azienda in procinto di acquisire tutta la posta di Yahoo. Che dire poi della difficile convivenza tra MSN messenger e Yahoo messenger?

Ora molti parlano di voci pilotate per minitorare le reazioni del mercato, si è infatti notato che nel diffondersi della notizia mentre il titolo del motore di ricerca saliva quello della software house di Redmond tendeva a scendere. Come dire, un buon affare per Yahoo ma non per Microsoft.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...
Pubblicità