back to top

Microsoft: il CEO annuncia cambiamenti importanti in azienda

Satya Nadella, divenuto amministratore delegato della Casa di Redmond dopo le dimissioni di Steve Ballmer, avrebbe inviato un comunicato a tutti i dipendenti della sua azienda cercando di descrivere quello che a suo parere dovrebbe essere il futuro di Microsoft.

Secondo le intenzioni del CEO, in futuro la Big M dovrebbe trasformarsi sempre di più in un gruppo operante nei settori del mobile e del Cloud Computing, contestualmente, il comparto computer e servizi potrebbe presto divenire secondario.

Insomma, avanti nel seguire la strategia mobile-first and cloud-first, ma a quali costi? Nadella non avrebbe alcuna intenzione di rinunciare (e quindi scorporare o cedere a terzi) la divisione entertaiment che si occupa di Xbox, quindi le intenzioni del board potrebbero essere diverse ma non meno traumatiche.

Secondo alcuni analisti, il messaggio di Nadella sarebbe stato inviato per mitigare gli effetti di una trimestrale di cassa, attesa per il 22 luglio, che potrebbe risultare non particolarmente entusiasmante; motivo per il quale non è esclusa la possibilità di tagli e e licenziamenti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...
Pubblicità