back to top

Microsoft: abbandonate Gmail per Hotmail!

Approfittando delle recenti modifiche apportate alle policy sulla privacy da parte di Mountain View, la casa di Redmond ha recentemente pubblicato un post in cui viene consigliato agli utenti di abbandonare il servizio per la gestione della posta elettronica Gmail in favore di Hotmail.

Secondo Steve Ballmer e soci, uno dei vantaggi del loro Webmail sarebbe l’interazione quasi completa con Facebook, Hotmail mette infatti a disposizione funzionalità per l’aggiornamento del proprio stato, per chattare e per seguire i propri contatti, tutte fuatures mancanti in Gmail.

Il servizio di Google avrebbe poi dei grossi limiti per quanto riguarda la gestione degli allegati, Hotmail darebbe invece la possibilità di allegare decine di immagini o altri file di grandi dimensioni ai propri messaggi, tutto questo grazie allo storage tramite SkyDrive.

Infine, Hotmail presenterebbe un ottimo livello d’integrazione con Ms Office (la casa madre è la stessa) e con i vari programmi per la produttività della nota suite, anche in questo caso la piattaforma di Google risulterebbe invece carente.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...
Pubblicità