back to top

Meta: più pubblicità su Instagram

Nel corso dei prossimi mesi gli utenti del social network Instagram potrebbero visualizzare una maggiore quantità di advertising all’interno del feed. I responsabili di Meta hanno infatti deciso di incrementare la monetizzazione della piattaforma mettendo a disposizione degli inserzionisti nuovi strumento per la pubblicazione dei propri annunci.

Per il momento si tratta di funzionalità in fase di sperimentazione ed accessibili soltanto tramite la localizzazione statunitense del servizio. La prima novità riguada i risultati delle ricerche che nel prossimo futuro dovrebbero essere più ricchi di pubblicità, il sistema cercherà inoltre una maggiore precisione nel mostrare a ciascun utilizzatore i prodotti di maggior interesse.

Pubblicitร 

Dal punto di vista tecnico non dovrebbero esserci grandi sorprese, il discorso cambia se si parla di user experience. Questo perché è probabile che qualsiasi keyword utilizzata finirà per rendere visibile pubblicità, gli annunci saranno comunque distinguibili dagli altri contenuti grazie all’indicazione "Sponsorizzato" posta al di sotto del nome di profilo.

Remindes Ads è invece il nome di un’altra feature che permetterà agli utilizzatori di attivare dei promemoria legati agli eventi commerciali in arrivo. I reminder inviati dal sistema saranno tre: uno il giorno prima dell’appuntamento, il secono 1/4 d’ora prima e l’ultimo nel momento stesso in cui l’evento avrà inizio. In questo modo sarà più semplice partecipare alle live.

E’ abbastanza probabile che nei mesi a venire assisteremo ad un incremento dell’advertising su tutte le piattaforme di Meta che lo supportano, l’azienda guidata da Mark Zuckerberg ha infatti l’esigenza di generare maggiori entrate dalla pubblicità, soprattutto ora che i progetti legati al metaverso sembrerebbero essere stati momentaneamente archiviati.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Instagram: non piรน di 3 hashtag per post

Instagram ha iniziato a testare un importante aggiornamento che...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta proteggere i creator dei Reels dal furto di contenuti

Meta ha lanciato la Facebook Content Protection, una nuova...
Pubblicitร