back to top

Mercato pubblicitario 2009: Web + 10,5%, TV -10,2%

Durante lo IAB Forum di Roma sono stati comunicati una serie di dati sullo stato di salute del Web "made in Italy" tra cui, ovviamente, i dati relativi alla raccolta pubblicitaria calamitata dalla Rete.

Secondo questi dati – rilevati da Assocomunicazione – nonostante la crisi internazionali, la Rete reggerebbe piuttosto bene mantenendo il segno positivo nei trend di crescita della raccolta pubblicitaria segnano, per l’anno in corso, un +10,5% sull’anno passato.

Pubblicitร 

Ma il dato che colpisce maggiormente non è questo (negli ultimi anni siamo stati abituati a trend di crescita ben maggiori) ma il dato speculare segnato dalla raccolta televisiva che segna un calo del -10,2%.

Non se la passano bene neanche la radio (-9,4%) e la carta stampata (-21,5%).

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร