back to top

Mercato pubblicitario 2009: Web + 10,5%, TV -10,2%

Durante lo IAB Forum di Roma sono stati comunicati una serie di dati sullo stato di salute del Web "made in Italy" tra cui, ovviamente, i dati relativi alla raccolta pubblicitaria calamitata dalla Rete.

Secondo questi dati – rilevati da Assocomunicazione – nonostante la crisi internazionali, la Rete reggerebbe piuttosto bene mantenendo il segno positivo nei trend di crescita della raccolta pubblicitaria segnano, per l’anno in corso, un +10,5% sull’anno passato.

Pubblicitร 

Ma il dato che colpisce maggiormente non è questo (negli ultimi anni siamo stati abituati a trend di crescita ben maggiori) ma il dato speculare segnato dalla raccolta televisiva che segna un calo del -10,2%.

Non se la passano bene neanche la radio (-9,4%) e la carta stampata (-21,5%).

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร