Il nome a dominio Mediaset.com dovrebbe permettere di accedere alle pagine Web dedicate alle attività televisive dell’azienda di Cologno Monzese, ciò invece non accade perché il TLD in questione è puntato su un sito di commercio elettronico parzialmente in costruzione.
Per quanto possa sembrare strano infatti, Mediaset non avrebbe rinnovato la necessaria registrazione, di conseguenza il WIPO (World Intellectual Property Organization) avrebbe semplicemente deciso di riassegnarlo ad un nuovo richiedente, la statunitense Fenicius LLC.
Il TLD sarebbe stato regolarmente assegnato in seguito alla fruttuosa partecipazione ad un’asta da parte del signore Didier Madiba residente a Wilmington nel Delaware; secondo il WIPO, Madiba avrebbe agito in perfetta buonafede e senza intenzione di sfruttare un brand appartenente ad altri.
A questo punto gli uomini di Fedele Confalonieri dovrebbero avere una sola possibilità per rientrare in possesso di Mediaset.com, cioè contattare privatamente il signor Madiba e formulare un’offerta economica che possa convincerlo a cedere l’importante nome a dominio.