back to top

Malfunzionamenti per lo slider dell’iPhone 5

Alcuni acquirenti dell’iPhone 5 avrebbero segnalato dei malfunzionamenti a carico dei pulsanti di scorrimento, denominati sliding buttons, utilizzati per la configurazione del sistema operativo iOS 6 tramite l’abilitazione e la disabilitazione delle funzionalità acessorie.

Questo problema dello slider non sarebbe dovuto ad un difetto del display touchscreen ma alla stessa piattaforma mobile di Cupertino, per cui potrebbe essere risolvibile tramite la distribuzione di un aggiornamento; per il momento si attende quindi una comunicazione a riguardo da parte della casa madre.

Il malfunzionamento non coinvolgerebbe altre funzionalità e il dispositivo risulterebbe comunque utilizzabile sia per le chiamate vocali che per il traffico dati; esso rappresenterebbe però una limitazione per tutti coloro che desiderano personalizzare lo smartphone acquistato.

Come è noto a che utilizza l’iPhone, gli sliding buttons pemettono di far passare un servizio dallo stato di "On" a quello di "Off" con una semplice azione di scorrimento, il bug identificato bloccherebbe la procedura mantenendola in "On" impedendo le operazioni di disattivazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...
Pubblicità