back to top

Lynda fa i soldi con la formazione e gli abbonamenti

Interessante case study quello di Lynda.com, un servizio on line dedicato all’apprendimento che sarebbe riuscito recentemente a fatturare ben 70 milioni di dollari grazie ad una formula per la fruizione dei contenuti basata interamente sugli abbonamenti.

Lynda.com

Pubblicitร 

Lynda.com non guadagna dalla pubblicità, aver puntato tutto sulla qualità della didattica, su tutorial di alto livello e su un’attenzione crescente, ha consentito a questa piattaforma creata con un finanziamento pari a 20 mila dollari nel 1995 di muovere capitali a 7 zeri.

Lynda.com prende il nome dalla sua fondatrice, Lynda Weinman, un’intraprendente insegnante di scienze informatiche che negli anni ha costruito un catalogo formativo composto da oltre 1.200 supporti didattici disponibili nei vari formati, dal semplice testo ai filmati digitali.

Una curiosità: sul portare non compaiono banner perché il sito ha sempre avuto difficoltà nel reperire inserzionisti, a parere degli analisti investire su un servizio dedicato alla diffusione della cultura non sarebbe stato remunerativo! Una sonora lezione per i "guru" dell’advertising.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร