Con un’affermazione che non ha mancato di sorprendere utenti e analisti, Linus Torvalds, noto per essere stato il creatore del Kernel Linux, ha recentemente elogiato l’interfaccia grafica di Chrome OS, il sistema operativo prodotto nei laboratori di Mountain View.
Torvalds, che possiede un portatile Chromebook, ha recentemente effettuato un’aggiornamento della UI grazie all’upgrade denominato Aura; quest’ultimo, che si caratterizza in particolare per la sostituzione del gestore delle finestre, sarebbe stato accolto con entusiasmo dal papà del Pinguino.
Ma a sorprendere non sarebbe stato tanto l’apprezzamento per l’interfaccia di Chrome OS, quanto il fatto che Torvalds l’abbia definita nettamente migliore rispetto a soluzioni molto più vicine al mondo Linux come per esempio quel GNOME 3.x già contestato da più parti.
Ad attirare l’ira dell’informatico scandinavo nei confronti del desktop environment alternativo a KDE, sarebbe stato il fatto che da esso sono state rimosse alcune funzionalità oggi invece disponibili su Chrome OS con il passaggio ad Aura.