back to top

LG presenta il display flessibile

Il colosso sudcoreano LG sarebbe pronto a presentare alcune interessanti novità nel corso dell’imminente Display Week 2013, tra di esse dovrebbe segnalarsi in particolare la proposta di una prima soluzione per il lancio commerciale degli schermi flessibili.

LG presenta il display flessibile

Nello specifico, l’azienda asiatica dovrebbe mostrare al pubblico i risultati derivanti dalle proprie ricerche dedicate alla produzione di display OLED realizzati in materiale plastico, questi ultimi presenterebbero una grande resistenza alla piega, ai graffi e agli urti.

I pannelli realizzati da LG potrebbero essere integrati presto nei dispositivi dei più importanti vendor del comparto mobile, per cui non è da escludere che i prossimi modelli di iPhone e Samsung Galaxy vengano equipaggiati con dei display flessibili.

Sempre nel corso del Display Week 2013 la LG dovrebbe presentare anche uno schermo TFT da 5 pollici con bordo spesso 1 mm, un display OLED curvo da 55 pollici, un monitor Ultra HD da 23,8 pollici e uno schermo Full HD per tablet da 7 pollici con definizione “simil-Retina”.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

L’Australia vieta i social ai minori di 16 anni

Le autorità di Canberra hanno approvato una legge che...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Ghost Tap: un nuovo pericolo per le carte di credito

Gli esperti di sicurezza di ThreatFabric hanno scoperto di...

UNESCO: gli influencer diffondono fake news

L'UNESCO ha lanciato un allarme sulla necessità urgente di...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Perplexity: lo shopping online si fa con l’AI

Perplexity ha lanciato una nuova funzionalità progettata per trasformare...
Pubblicità