back to top

Lenti nuove per la fotocamera dell’iPhone

Perché uno smartphone abbia successo, non basta una buona ricezione telefonica, anzi, questo aspetto sembrerebbe diventare via via secondario; ciò che conta sono gli accessori, come per esempio la fotocamera, e questo in quel di Cupertino lo sanno molto bene.

Sarà forse per tale motivo che la Apple ha recentemente effettuato la richiesta di registrazione di un nuovo brevetto che riguarda proprio le lenti per la fotocamera dell’iPhone; una tecnologia ancora in fase di concept che non dovrebbe essere disponibile per il prossimo modello del noto dispositivo mobile.

Pubblicitร 

Per la precisione, il brevetto riguarderebbe un sistema grazie al quale l’utente dovrebbe essere libero di rimuovere la parte posteriore della scocca di un iPhone per poter sostituire le lenti precedentemente montate; in questo modo anche il livello di qualità degli scatti dovrebbe essere personalizzabile.

La Mela Morsicata non è l’unico colosso della Rete interessato all’evoluzione degli smartphone come sostituti delle macchine fotografiche digitali, a questo proposito basti pensare al gruppo Facebook che è stato disposto a spendere ben 1 miliardo di dollari per l’acquisto di Instagram.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple dice addio alle configurazioni predefinite con il Mac build-to-order

Apple ha modificato il processo di acquisto dei Mac...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...
Pubblicitร