back to top

Lenovo Yoga, il tablet che sta in piedi da solo

La linea Yoga del colosso cinese Lenovo, che già prevede alcuni computer portatili "convertibili", propone oggi anche un nuovo modello di tablet (in due modelli da 8 e 10 pollici) la cui idea sarebbe nata tramite una curiosa collaborazione tra l’azienda e l’attore Ashton Kutcher.

Il table Lenovo Yoga sta in piedi da solo

A rendere particolare il dispositivo sarebbero soprattutto le sue caratteristiche ergonomiche, esso infatti è dotato di un rigonfiamento cilindrico su uno dei lati lunghi e alloggia una batteria quasi "sovradimensionata" in grado di garantire un’autonimia di circa 18 ore.

Alla sua particolare scocca il tablet asiatico associa un kickstand integrato grazie al quale Yoga sarà in grado di rimanere in piedi senza l’ausilio di dispositivi esterni; una caratteristica molto comoda per chi lo utilizzerà per visualizzare filmati.

Per contro, lo Yoga non sembrerebbe dotato di una configurazione hardware particolarmente avanzata, a testimoniarlo vi sarebbero un display con risoluzione massima pari a 1280×800 px, un processore quad-core ARM della Mediatek da 1,2GHz e appena 1 Gb di memoria RAM.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung raggiunge Apple per soddisfazione dei clienti

Qual è l'azienda che può vantare il maggior numero...

UE: nuove etichette per i dispositivi elettronici

Smartphone, telefoni cordless, feature phone e tablet dovranno presentare...

Apple prepara un iPad piaghevole?

Dopo altre grandi aziende come per esempio Samsung, Lenovo...

Obbligo ricarica con USB-C, cosa cambierà

Il Consiglio Europeo ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale la...

Apple voleva un iPad in plastica?

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato i suoi...

UE: porta USB Type-C obbligatoria dal 2024

Il Parlamento Europeo ha approvato una proposta presentata circa...
Pubblicità