back to top

Lenovo: venderemo smartphone dove l’iPhone è troppo caro

Il colosso asiatico Lenovo starebbe registrando dati di vendita in continua crescita, questo in particolare grazie alla sua politica sui prezzi da sempre estremamente contenuti; presto tale strategia commerciale potrebbe essere applicata dalla stessa azienda anche per altri dispositivi come gli smartphone.

Recentemente intervistato dei giornalisti di Bloomberg, Yang Yuanqing, amministratore delegato della società, avrebbe dichiarato che uno degli obiettivi dell’azienda sarebbe quello di vendere cellulari ad alto livello di tecnologia in paesi dove l’iPhone viene considerato troppo costoso.

Medio Oriente, Africa e America Latina potrebbero essere le prime realtà nelle quali l’azienda dovrebbe proporre i propri device come alternativi a quelli della Casa di Cupertino, successivamente l’offerta potrebbe essere allargata fino a comprendere una trentina di mercati.

Insomma, Yuanqing avrebbe intenzione di rendere la Lenovo una delle protagoniste di quello che a suo tempo Tim Cook, CEO della Mela Morsicata, avrebbe definito "business spazzatura", cioè la vendita di entry level a basso costo ma dotati di funzionalità essenziali per uno smartphone.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

L’AI di Gemini è ora anche sull’iPhone

Google ha lanciato l'applicazione Gemini sull'App Store per gli...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

4 GB di memoria per l’Apple Intelligence

L'Apple Intelligence è sicuramente la novità più interessante tra...

Samsung: il prossimo smartphone si potrà arrotolare

Samsung è stata una delle prima aziende a scommettere...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...
Pubblicità