Le indiscrezioni circolate nel corso delle settimane passate sono state confermate, infatti, il servizio per lo streaming on-line Spotify è stato ufficialmente lanciato negli USA; ora colossi come Last.fm e iTunes Match hanno un nuovo concorrente e, probabilmente, qualche grattacapo in più.
Spotify mette a disposizione già da subito un ricco database musicale contenente ben 13 milioni di brani audio, il servizio offre agli utenti l’opportunità di sicronizzare bilateramente la propria musica dalla piattaforma a qualsiasi dispositivo e viceversa.
Chi desidera utilizzare Spotify potrà farlo scegliendo tra tre piani tariffari: Open, gratuito con visualizzazione di advertising, Unlimited, 5 dollari al mese con streaming illimitato, Premium, 10 dollari mensili con possibilità di utilizzare tutte le funzionalità disponibili, compreso l’accesso off-line alle tracce.
Per il momento Spotify è ancora in fase sperimentale e sarà possibile accedere ad esso soltanto tramite invito, una volta terminata la fase di beta test la piattaforma dovrebbe essere pronta per l’utilizzo da parte di tutti; ad oggi non è ancora chiaro se il servizio verrà lanciato anche nel nostro Paese.