back to top

L’IPO di Facebook sotto accusa: gli azionisti fanno causa

L’offerta pubblica dei titoli azionari del social network più popolato della Rete si starebbe trasformando dalla più grande IPO nella storia del Nasdaq (così come avrebbe voluto essere almeno nelle intenzioni) alla più travagliata dell’intera storia di Wall Street.

Philip Goldberg, un investitore statunitense residente nello stato del Maryland che ha deciso di puntare parte dei propri risparmi proprio sul titolo "Fb", avrebbe infatti deciso di fare causa al gruppo borsistico Nasdaq che presiede all’indice dei titoli tecnologici.

L’uomo avebbe fatto presentare una denuncia tramite i suoi legali presso la corte distrettuale di Manhattan (New York), all’interno dei documenti portati in tribunale sarebbero contenute delle accuse precise nei confronti della gestione dell’esordio del Sito in Blue tra le società quotate.

Goldberg avrebbe infatti tentato invano di effettuare degli ordini e delle cancellazioni delle azioni Facebook, operazioni che gli sarebbero risultate impossibili a causa di continui problemi tecnici nel corso degli scambi, in particolare al momento del lancio.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità