back to top

L’iPhone 5 naviga più lentamente del Galaxy S III

Un recente benchmark incrociato avrebbe evidenziato una maggiore lentezza dell’iPhone 5 nella navigazione in LTE (Long Term Evolution, praticamente il 4g) rispetto al concorrente Samsung Galaxy III; le prove sarebbero state effettuate misurando i tempi di caricamento di 200 differenti e-commerce.

Nello specifico, il dispositivo della casa produttrice sudcoreana avrebbe permesso di registrare valori inferiori di circa il 9% rispetto a quelli dello smartphone realizzato dalla Casa di Cupertino; a favore dell’iPhone 5 vi sarebbero invece altre caratteristiche.

Il device della Mela Morsicata presenterebbe infatti un display tecnologicamente più avanzato, a rendere superiore lo schermo dell’iPhone 5 sarebbe l’adozione di componenti basati su celle a contatto, nel caso del Galaxy S III sarebbe stato scelto invece un pannello Super Amoled HD.

Il risultato finale sarebbe una densità di 326 ppi per l’iPhone 5 contro i 306 dello smartphone asiatico; ciò a fronte di una maggiore risoluzione massima in alta definizione da parte del Galaxy S III (1280 x 720 pixel) contro i 1136 x 640 del Retina Display.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...
Pubblicità