Un recente benchmark incrociato avrebbe evidenziato una maggiore lentezza dell’iPhone 5 nella navigazione in LTE (Long Term Evolution, praticamente il 4g) rispetto al concorrente Samsung Galaxy III; le prove sarebbero state effettuate misurando i tempi di caricamento di 200 differenti e-commerce.
Nello specifico, il dispositivo della casa produttrice sudcoreana avrebbe permesso di registrare valori inferiori di circa il 9% rispetto a quelli dello smartphone realizzato dalla Casa di Cupertino; a favore dell’iPhone 5 vi sarebbero invece altre caratteristiche.
Il device della Mela Morsicata presenterebbe infatti un display tecnologicamente più avanzato, a rendere superiore lo schermo dell’iPhone 5 sarebbe l’adozione di componenti basati su celle a contatto, nel caso del Galaxy S III sarebbe stato scelto invece un pannello Super Amoled HD.
Il risultato finale sarebbe una densità di 326 ppi per l’iPhone 5 contro i 306 dello smartphone asiatico; ciò a fronte di una maggiore risoluzione massima in alta definizione da parte del Galaxy S III (1280 x 720 pixel) contro i 1136 x 640 del Retina Display.