back to top

Facebook sa tutto di te, soprattutto come spendi i soldi

Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer del gruppo che fa capo al Sito in Blue, è recentemente intervenuta nel corso della conferenza Advertising Week per tenere un discorso di fronte ai potenziali inserzionisti ai fini di convincerli a puntare su Facebook come piattaforma per l’advertising.

Per essere persuasiva, la Sanderberg non avrebe affermato palesemente che Menlo Park sa praticamente tutto sulla propensioni all’acquisto dei propri utenti, definiti in questo caso "consumatori", ma le sue parole hanno lasciato intendere che tali dati sarebbero nelle mani della creatura di Mark Zuckerberg.

Pubblicitร 

Nello specifico, la COO avrebbe sottolineato che tramite Facebook le aziende hanno la possibilità di rivolgersi ad un consumatore dando vita ad un rapporto diretto e continuativo; data una media di 130 amici per consumer, ognuno di essi potrà portare altrettanti potenziali clienti.

Secondo una recente rilevazione condotta dalla Datalogix, il 70% delle campagne sociali su Facebook avrebbe prodotto profitti triplicati rispetto a quelle classiche; ma dato che sul social network non si possono comprare direttamente prodotti, risulterebbe chiaro che tali dati verrebbero forniti agli inserzionisti direttamente dalla fonte.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook: tutti i video diventeranno dei Reels

Facebook sta per lanciare un'importante novitร  che cambierร  il...

Facebook spiava la navigazione web su Android?

Un recente studio internazionale ha rivelato che Facebook, tramite...

Facebook: ora si puรฒ monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novitร  importante per i creator,...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...
Pubblicitร