L’iPhone 5 (ma non è assolutamente detto che questo sarà il suo nome al momento del rilascio) dovrebbe essere presentato già il 7 agosto prossimo, infatti, secondo alcuni rumors, la fase di produzione del dispositivo sarebbe già cominciata.
Ma quali potrebbero essere le caratteristiche peculiari della nuova release dello smartphone Apple? Alcune fonti parlano di una scocca ridisegnata che presenterebbe due distinte sezioni laterali realizzate in vetro e una parte centrale per la quale sarebbe stato adottato l’alluminio.
Dovrebbe essere stato poi previsto uno chassis più sottile rispetto al passato e un connettore dock di dimensioni più contenute, mentre dovrebbe essere confermata anche per questa versione l’adozione di un display basato sulla tecnologia Retina.
La previsione di un lancio commerciale estivo sarebbe stata effettuata dagli stessi giornalisti del Wall Street Journal che avrebbero azzeccato a suo tempo il periodo di rilascio dell’iPhone 4S. Per l’arrivo dell’iPhone 5 potrebbe quindi essere questione di pochi giorni.