back to top

L’iPhone 4S vende meno del previsto in Europa

Sarà per la crisi economica che sta rendendo sempre più leggeri i portafogli dei potenziali acquirenti, sarà per il fatto che nella maggior parte dei casi i dispositivi basati su Android costano molto meno, ma sembrerebbe che in Europa non si possa parlare di un successo per l’iPhone 4S.

Secondo i dati distribuiti da Kantar Worldpanel Comtec, escludendo quelli del Regno Unito, il resto dei cittadini del Vecchio Continente non si sarebbe dimostrato particolarmente propenso ad acquistare l’ultimo modello dello smartphone di Cupertino.

Il prezzo considerato eccessivo avrebbe sconsigliato l’acquisto nelle quattro maggiori economie dell’Europa Continentale e Occidentale, tra di esse vi sarebbe quindi anche l’Italia, solitamente entusista nei confronti dei prodotti targati Apple.

Per contro, gli Europei si dimostrerebbero sempre più interessati all’acquisto di dispositivi basati sul sistema operativo prodotto da Mountain View, anche in questo caso il prezzo (unito alla qualità della piattaforma) avrebbe un ruolo fondamentale nelle scelte dei consumatori.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone SE 4, annuncio previsto per la prossima settimana

Apple si starebbe preparando a lanciare il nuovo iPhone...

Apple lancia “Inviti” per creare eventi

Apple lancia "Inviti", una nuova applicazione per iPhone con...

Apple contro la UE dopo la prima app per soli adulti su iPhone

I vertici di Apple hanno espresso preoccupazione per la...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...
Pubblicità