back to top

L’iPad non salva le riviste dalla crisi

All’ombra dei successi ci si lancia spesso in previsioni azzardate, è il caso per esempio dell’editoria digitale e alle riviste riadattate per la lettura tramite tablet; sembrerebbe infatti che neanche l’iPad sia riuscito, almeno per ora, a risollevare le sorti di un’editoria in crisi.

Dopo il la spinta iniziale, dovuta probabilmente all’effetto novità, il segno meno sembrerebbe riguardare un pò tutti, dalle riviste dedicate alle tendenze della moda come per esempio Vanity Fair, fino alle pubblicazioni riguardanti l’alta tecnologia come Wired.

Ma le brutte notizie sembrano non essere finite per l’editoria, le tendenze evidenzierbbero infatti che in corrispondenza di un aumento del numero di utilizzatori dell’iPad vi sarebbe non un incremento, bensì un calo per quanto riguarda il numero di lettori delle riviste digitali.

Non è comunque detto che l’andamento attuale debba essere confemato in futuro, probilmente l’editoria deve ancora trovare la giusta forma per adattare i propri formati ai nuovi media, inoltre, per il momento non è ancora possibile fruire contenuti per iPad in abbonamento.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple: il prossimo iPhone sarà pieghevole?

Quando sarà rilasciato il primo iPhone pieghevole? Quello che...

iPhone SE 4, annuncio previsto per la prossima settimana

Apple si starebbe preparando a lanciare il nuovo iPhone...

Apple lancia “Inviti” per creare eventi

Apple lancia "Inviti", una nuova applicazione per iPhone con...

Apple contro la UE dopo la prima app per soli adulti su iPhone

I vertici di Apple hanno espresso preoccupazione per la...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...
Pubblicità