back to top

L’Internet delle cose stimolerà gli investimenti in IT

Secondo quanto affermato dagli analisti di Gartner, attualmente la domanda di soluzioni legate all’Information Technology non sarebbe in calo, sarebbe però in atto una flessione generale dei prezzi. La diffusione dell’Internet delle cose potrebbe però invertire presto tale tendenza.

Sostanzialmente l’Internet of Things dovrebbe stimolare la richiesta di beni e servizi soprattutto grazie ai sui ampi ambiti di utilizzo, dalla comunicazione tra oggetti di uso quotidiano fino all’interazione (digitale, vocale o gestuale) tra questi ultimi e gli utenti.

Pubblicitร 

In futuro la domanda di strumenti tecnologici dedicati alla domotica, alla telemetria, al monitoraggio costante e alla reportistica dei processi produttivi in ambito industriale e alla realizzaziona di città sempre più "smart", dovrebbe offrire nuove occasioni di lavoro attirando importanti investimenti.

Una recente rilevazione svolta dai ricercatori di Fortinet avrebbe evidenziato come i Cinesi sarebbero il popolo più ottimista per quanto riguarda i vantaggi derivanti dall’Internet delle Cose (84%), mentre gli Italiani guarderebbero ancora al fenomeno con scetticismo (55% di pareri positivi).

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร