back to top

Kindle batte iPad sugli E-book

Il sorpasso alla fine non sembra esserci stato, Steve Jobs aveva comunicato con soddisfazione i dati relativi allo scorso Giugno secondo i quali l’iPad con iBook aveva raggiunto il 22% sul totale del mercato degli E-book pareggiando il marketshare di Kindle e dello store online di Amazon.

Ma i dati forniti di recente parlano di un Kindle ancora da primato, secondo le rilevazioni di J.A. Konrath, Amazon venderebbe circa 200 testi digitali al giorno, lo store di Apple raggiungerebbe invece soltanto quota 100 E-book venduti mensilmente.

La statistica effettuata da Konrath rappresenta però un semplice sondaggio effettuato da un autore che può vantare circa una trentina di titoli in vendita su entrambi i servizi on line, molto probabilmente per accedere a statistiche più attendibili bisognerà attendere ancora un pò.

Kindle si è conquistato una posizione invidiabile tra le preferenze dei lettori, iPad offre però maggiori funzionalità per la fruizione di testi particolarmente ricchi di immagini (come per esempio i cataloghi d’arte), quindi è possibile che a breve anche questo dispositivo possa crearsi un suo bacino di affezionati tra gli utenti più esigenti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iOS: Stolen Protection contro il ladri di iPhone

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno deciso di...

Instagram: l’App per iPad non è in programma

Adam Mosseri, CEO del team che fa capo al...

In arrivo WhatsApp per iPad

WhatsApp 23.19.1.71, versione dell'applicazione attualmente in fase di TestFlight,...

ChatGPT è anche su iOS

OpenAI ha rilasciato l'applicazione ufficiale di ChatGPT per il...

Apple pensa alla sicurezza con iOS e iPadOS 16.3

La Casa di Cupertino ha reso disponibili i sistemi...

Apple voleva un iPad in plastica?

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato i suoi...
Pubblicità