back to top

Il Kindle di Amazon punta sul "romanzo medio"

C’erano una volta il "racconto", non più lungo di 10 mila parole, e il "romanzo", di lunghezza superiore alla 50 mila parole, per tantissimi anni gli autori hanno dovuto tenere conto di questi vincoli imposti dalle case editrici per esigenze legate unicamente al mercato.

Ora però, con l’avvento del libro digitale e degli E-book reader come Kindle della Amazon, questa ferrea regola scoparirà e sarà possibile pubblicare anche romanzi di lunghezza media tra le 10 mila e le 30 mila parole, il corrispondente su "carta" di 30-90 pagine scritte.

Per questo particolare tipo di romanzi a lettura veloce, Amazon metterà a disposizione un’apposita sezione denominata Kindle Singles, naturalmente il prezzo di queste pubblicazioni sarà mediamente inferiore rispetto a quello dei comuni romanzi.

Amazon, che cura la selezione dei meteriali pubblicabili attraverso un apposito reparto denominato Kindle Content, si augura che con Singles possano essere ora pubblicate numerose opere che prima non venivano accettate dagli editori perché o troppo lunghe per un racconto o troppo brevi per un romanzo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nova: le nuove AI di Amazon

Amazon ha lanciato Nova, una nuova famiglia di modelli...

Ora Amazon vende anche automobili

Amazon ha ufficialmente lanciato la sua nuova sezione "Amazon...

Amazon: uno sconto se la consegna non è urgente

Amazon ha recentemente introdotto l'opzione di "Consegna non urgente"....

Amazon Haul è l’alternativa a Temu

Amazon ha lanciato da poche ore una nuova sezione,...

Amazon: consegne in giornata in 4 nuove città

Amazon Italia ha deciso di ampliare il suo servizio...

Prime Video: aumenta la pubblicità nei contenuti

Nel 2024, gli abbonati a Prime Video con il...
Pubblicità