back to top

Kim Dotcom: 180 mila dollari al mese bastano appena per campare!

Kim Dotcom, il corpulento fondatore delle piattaforme Megaupload e Megavideo sequestrate alcune settimane fa durante un’operazione di polizia internazionale, ha recentemente ottenuto la libertà su cauzione ma non avrebbe comunque rinunciato a far parlare di sè.

I suoi legati avrebbero infatti presentato ai giudici una richiesta che potrebbe rappresentare il più classico degli "schiaffi alla miseria": lo sblocco di 180 mila dollari al mese per consentire al loro assistito di mantenere il suo stile di vita e pagare le spese correnti.

Dotcom, che sta trascorrendo i giorni prima del processo presso una faraonica villa in Nuova Zelanda, avrebbe bisogno di circa 25 mila dollari al mese soltanto per pagare le sue guardie del corpo; altrettanti soldi gli servirebbero per retribuire il resto del personale in forza alla sua abitazione.

Nelle scorse ore la autorità giudiziarie statunitensi avevano comunicato il proprio disappunto a quelle neozelandesi per la concessione della libertà a Dotcom, dall’altra parte del Pacifico si sarebbe però deciso di non tener conto delle pressioni di Washington.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità