back to top

John McAfee arrestato in Guatemala

John McAfee, fondatore dell’omonimo colosso degli antivirus, sarebbe stato arrestato in Guatemala, paese dove l’imprenditore avrebbe richiesto asilo politico dopo una latitanza di alcune settimane svoltasi plausibilmente in Belize in seguito ad un mandato di cattura per omicidio.

Accusato di aver ucciso un altro cittadino statunitense (Gregory Viant Faull) residente nel piccolo stato del Centro America, McAfee si sarebbe dichiarato da subito innocente e avrebbe espresso dei sospetti sulle reali intenzioni della polizia del Belize dalla quale temerebbe di essere ucciso.

Datosi che il reato contestato all’ex informatico della NASA non è stato compiuto in Guatemala, non è per questo motivo che McAfee sarebbe stato arrestato dalle forze dell’ordine locali, ma per immigrazione clandestina; una contestazione non particolarmente grave che potrebbe presto risolversi in un rilascio dopo l’intervento dell’ambasciata USA.

Ma le autorità Guatemalteche saranno disposte a rovinare i propri rapporti diplomatici con una nazione vicina per perorare la causa di un cittadino straniero? L’ipotesi peggiore per MacAfee potrebbe essere quella di un respingmento che lo costringerebbe a fare rientro in Belize.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...

Nintendo Switch 2: tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

Dopo sette anni dal debutto della Nintendo Switch, dispositivo...

USA: 1/4 degli studenti fa i compiti con ChatGPT

Secondo un sondaggio del Pew Research Center il 26%...

Grand Theft Auto VI costerà 100 dollari?

L'industria dei videogiochi sta affrontando diverse sfide tra costi...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...
Pubblicità