Valerio Alessandro Sizzi è un giovane italiano vincitore del contest internazionale attraverso il quale Nokia ha richiesto agli utenti di scatenare la propria creatività per la realizzazione di una versione personale della melodia Nokia Tune.
Valerio ha composto una traccia intitolata Nokia Tune Dubstep Edition, quest’ultima è stata scelta dopo una durissima selezione tra ben 6.200 diversi elaborati prodotti da oltre di 2.800 sound designers residenti in circa 70 paesi del Mondo. 1.4 milioni di utenti unici hanno visitato le pagine Web del contest.
Ora la traccia creata da Valerio sarà ascoltabile nel corso del prossimo anno tramite oltre 100 milioni di nuovi smartphone targati Nokia, essa sarà poi anche scaricabile da chiunque attraverso il marketplace per il download delle Apps del colosso finlandese.
Nokia Tune Dubstep Edition, scelta tra dieci brani finalsti, sarebbe riuscita a conquistare la vittoria grazie alle sue caratteristiche di originalità, energia ed espressività che le hanno permesso di distinguersi da tutti gli altri brani in concorso.