back to top

Un iPhone di plastica per abbattere i prezzi

La casa di Cupertino sarebbe seriamente intenzionata ad invadere l’immenso mercato cinese, ma per far questo dovrà proporre dei dispositivi adatti al reddito medio locale che, nonostante la grande crescita economica degli ultimi anni, rimane comunque più basso rispetto a quello occidentale.

Per eliminare questo ostacolo, Tim Cook e soci avrebbero deciso di cominciare già nel 2013 la produzione di un nuovo modello di iPhone dotato di una scocca in plastica; ciò consentirebbe di vendere il dispositivo ad un prezzo più concorrenziale e nello stesso tempo di affermare il brand Apple in Cina.

Pur in assenza di comunicati ufficiali in proposito, a conferma di tale iniziativa vi sarebbe il fatto che la casa madre avrebbe deciso di rimandare la presentazione dell’iPhone 6; una scelta che va contro la filosofia no-low cost di Steve Jobs, ma in gioco ci sarebbe un giro d’affari potenziale da 135 miliardi di dollari.

L’iPhone in plastica dovrebbe comunque costare intorno ai 300 dollari, cioè quanto uno smartphone di fascia media, ma alcuni analisti non escludono che rinunciare a materiali più "nobili" possa portare ad una proposta commerciale da appena 200 dollari.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...
Pubblicità