back to top

iOS 8 in arrivo

La Casa di Cupertino dovrebbe rilasciare entro questa sera (a partire dalle 19:00 ora italiana) l’aggiornamento per l’installazione del sistema operativo iOS 8; quest’ultimo è invece già integrato di default nei nuovi modelli del melafonino, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Per quanto riguarda le questioni inerenti la compatibilità con i dispositivi della Mela Morsicata, l’upgrade dovrebbe essere scaricabile per l’iPhone 4s e tutte le versioni successive dello smartphone, per l’iPad 2 e i modelli successivi del tablet e per l’iPod Touch di quinta generazione.

Da segnalare che il package per l’installazione di iOS 8 dovrebbe "pesare" circa 500 Mb, ma per eseguire una procedura di setup ottimale sarebbe conunque consigliabile disporre di almeno il doppio dello spazio libero sul proprio device tragato Apple.

Per quanto riguarda le nuove funzionalità introdotte grazie a questo aggiornamento, è possibile citare il supporto per i messaggi vocali in iMessage, l’integrazione con OS X Yosemite, la possibilità di installare tastiere di terze parti e varie Apps dedicate alla cura della salute.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...
Pubblicità