L’ioPhone è un’imitazione dell’iPhone 5c, un dispositivo che somiglia tantissimo da quello prodotto dalla Casa di Cupertino ma che se ne differenzia per il sistema operativo utilizzato (che in questo caso è Android e non iOS) e per il prezzo nettamente più economico: 120 euro.
Il clone dell’iPhone 5c dovrebbe essere disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 20 dicembre ma sono già possibili i preordini; da notare che il logo dell’ioPhone non è una "Mela Morsicata" (e non potrebbe esserlo) ma una mela trafitta da una freccia.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la versione del Robottino Verde in dotazione è la 4.2 ("Jelly Bean"), il device monta inoltre un chipset dual-core MTK6572, 4 Gb di memoria per lo storage e 512 Mb di memoria RAM; la risoluzione dello schermo è pari ad appena 845×480 px.
Per essere ancora più simile al prodotto originale di Apple, l’ioPhone verrà commercializzato in colorazioni differenti (più o meno le stesse dell’iPhone 5c), resta da vedere quale sarà la reazione di Tim Cook e soci a questo palese tentativo d’imitazione.