back to top

IoPhone, il clone dell’iPhone 5c

L’ioPhone è un’imitazione dell’iPhone 5c, un dispositivo che somiglia tantissimo da quello prodotto dalla Casa di Cupertino ma che se ne differenzia per il sistema operativo utilizzato (che in questo caso è Android e non iOS) e per il prezzo nettamente più economico: 120 euro.

Il clone dell’iPhone 5c dovrebbe essere disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 20 dicembre ma sono già possibili i preordini; da notare che il logo dell’ioPhone non è una "Mela Morsicata" (e non potrebbe esserlo) ma una mela trafitta da una freccia.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la versione del Robottino Verde in dotazione è la 4.2 ("Jelly Bean"), il device monta inoltre un chipset dual-core MTK6572, 4 Gb di memoria per lo storage e 512 Mb di memoria RAM; la risoluzione dello schermo è pari ad appena 845×480 px.

Per essere ancora più simile al prodotto originale di Apple, l’ioPhone verrà commercializzato in colorazioni differenti (più o meno le stesse dell’iPhone 5c), resta da vedere quale sarà la reazione di Tim Cook e soci a questo palese tentativo d’imitazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...

Android garantirà 7 anni di aggiornamenti

Google ha annunciato un nuovo programma chiamato Longevity GRF...

Android 15 “Vanilla Ice Cream”. Tutte le novità

Il rilascio di Android 15 (Vanilla Ice Cream), inizialmente...
Pubblicità