back to top

IoPhone, il clone dell’iPhone 5c

L’ioPhone è un’imitazione dell’iPhone 5c, un dispositivo che somiglia tantissimo da quello prodotto dalla Casa di Cupertino ma che se ne differenzia per il sistema operativo utilizzato (che in questo caso è Android e non iOS) e per il prezzo nettamente più economico: 120 euro.

Pubblicitร 

Il clone dell’iPhone 5c dovrebbe essere disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 20 dicembre ma sono già possibili i preordini; da notare che il logo dell’ioPhone non è una "Mela Morsicata" (e non potrebbe esserlo) ma una mela trafitta da una freccia.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la versione del Robottino Verde in dotazione è la 4.2 ("Jelly Bean"), il device monta inoltre un chipset dual-core MTK6572, 4 Gb di memoria per lo storage e 512 Mb di memoria RAM; la risoluzione dello schermo è pari ad appena 845×480 px.

Per essere ancora più simile al prodotto originale di Apple, l’ioPhone verrà commercializzato in colorazioni differenti (più o meno le stesse dell’iPhone 5c), resta da vedere quale sarà la reazione di Tim Cook e soci a questo palese tentativo d’imitazione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung avverte: smartphone e laptop costeranno di piรน per colpa dell’AI

Secondo Samsung il prezzo dei dispositivi elettronici รจ destinato...

Android: videochiamate di emergenza con Emergency Live Video

Google ha presentato una nuova funzionalitร  di sicurezza per...

Android: Google mette Nano Banana nella barra degli indirizzi di Chrome

Google sta portando la sua AI per la generazione...

Chrome su iOS e Android con accesso diretto all’AI Mode

Dopo il debutto su desktop avvenuto a marzo, Google...
Pubblicitร