back to top

Instagram sbarca su Windows Phone

Dopo un travolgente successo riportato presso gli utilizzatori delle piattaforme mobili iOS e (solo successivamente) Android, l’applicazione per la condivisione fotografica Instagram dovrebbe essere presto disponibile anche per il sistema operativo Window Phone.

Instagram per Windows Phone

La notizia proverrebbe dall’interno della Nokia e sarebbe stata fatta circolare come indiscrezione a poche ore dalla presentazione del nuovo smartphone Lumia 920; il download gratuito della App per terminali Windows Phone based dovrebbe essere possibile prima della fine dell’anno corrente.

Fino a qui le buone notizie per gli utenti Lumia, sembrerebbe però che Instagram per WP sarà disponibile soltanto per la versione 8 di quest’ultimo, la 7.8 e la 7.5 dovrebbero invece rimanere escluse; naturalmente siamo ancora a livello di rumors, nulla è confermato.

L’arrivo di questa nuova release di Instagram dovrebbe essere salutato con favore sia da Steve Ballmer e soci che dal gruppo capitanato da Mark Zucckerberg (attuale proprietario dell’App); i vertici delle due aziende non hanno mai nascosto una forte stima reciproca.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di resettare i suggerimenti

Gli sviluppatori di Instagram hanno introdotto una nuova funzionalità...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Spotify: maggiore integrazione con TikTok ed Instagram

Spotify ha annunciato di recente alcune nuove integrazioni con...

Instagram verifica l’età degli utenti con l’AI

Meta sta rafforzando le misure per individuare gli adolescenti...

Instagram: card del profilo da condividere

Instagram ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette...

Threads e Instagram account bloccati senza motivo?

Le piattaforme di Meta Threads e Instagram stanno affrontando...
Pubblicità