back to top

Instagram a Facebook per merito di Zuckerberg

L’acquisizione dell’applicazione Instagram da parte di Facebook ha sorpreso molti analisti, un po’ perché nessuno si aspettava che il Sito in Blue fosse interessato alla fusione e un po’ per l’entità della cifra pagata da Zuckerberg e soci: ben un miliardo di dollari.

Concluso l’affare, cominciano ora a circolare in Rete i primi retroscena riguardanti la vicenda, si scopre così che il Golden Boy della Rete avrebbe concluso l’acquisizione in piena autonomia, neanche il consiglio di amministrazione di Menlo Park ne sarebbe stato al corrente.

In secondo luogo, sembrerebbe che Kevin Systrom, co-fondatore del gruppo che fa capo ad Instagram, fosse intenzionato a spuntare una cifra molto più alta dal passaggio di proprietà: interrogato da Zuckerberg riguardo al valore della propria azienda, egli avrebbe messo su carta la cifra di 2 miliardi di dollari.

Per portare a termine la sua missione, Zuckerberg avrebbe impiegato appena 3 giorni, soltanto una volta concluse le trattative in gran segretezza il fondatore avrebbe deciso di darne notizia al resto dei vertici del suo gruppo che, probabilmente, hanno poca voce in capitolo sulle decisioni importanti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Instagram permette di resettare i suggerimenti

Gli sviluppatori di Instagram hanno introdotto una nuova funzionalità...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Spotify: maggiore integrazione con TikTok ed Instagram

Spotify ha annunciato di recente alcune nuove integrazioni con...

Instagram verifica l’età degli utenti con l’AI

Meta sta rafforzando le misure per individuare gli adolescenti...
Pubblicità