back to top

Instagram coinvolge più di Facebook

Secondo una recente rilevazione effettuata da Forrester Research, Instagram sarebbe un social network molto più coinvolgente di Facebook, ben 58 volte di più; e fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che il primo è da tempo di proprietà del secondo.

Ma se il risultato conseguito dal Sito in Blue non si sarebbe dimostrato particolarmente entusiasmante, ancora peggio avrebbe fatto il colosso del microblogging Twitter; quest’ultimo infatti sarebbe ben 120 volte meno coinvolgente di Instagram.

La ricerca sarebbe stata eseguita analizzando gli esiti di 2.500 post pubblicati su 9 network social diversi; in ben 6 di essi il coinvolgimento sarebbe stato pari allo 0.1%, in Twitter il dato sarebbe cresciuto fino allo 0.3%, in Facebook non oltre lo 0.7% e in Instagram ben il 4.21%

Per capire il significato delle percentuali esposte, basterebbe pensare che durante lo studio un filmato pubblicitario di una nota bevanda energetica avrebbe generato ben 36 mila interazioni su Instagram e appena 2.600 sulla creatura di Mark Zuckerberg.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: i Mi piace ai Reels diventano visibili agli amici

I responsabili di Instagram, proprietà di Meta, hanno annunciato...

Instagram presenta Edits per l’editing video su smartphone

Instagram ha annunciato il lancio di una nuova applicazione...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Instagram: modalità notturna per le foto su Android

Instagram potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità chiamata Night...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...
Pubblicità