back to top

Insider: Microsoft chiede scusa e regala un pendrive

La Casa di Redmond ha deciso di regolare un pendrive USB agli utenti che partecipano al programma Insider, quello che consente di testare in anteprima le nuove funzionalità di Windows 11 e delle applicazioni Microsoft destinate ad esso, e sono iscritti al canale "Dev". Ma quali sono le ragioni di questo gesto generoso? L’azienda si starebbe scusando.

Per capirne il motivo bisogna ricordare che da alcuni giorni il gruppo capitanto da Satya Nadella ha introdotto un nuovo canale di test chiamato "Canary". In esso vengono pubblicate le modfiche più recenti apportate al sistema operativo, soprattutto quelle che richiedono più tempo per essere perfezionate come per esempio gli interventi a carico del kernel o delle API.

L’inclusione di "Canary" ha portato ad una rimodulazione del canale "Dev" ora destinato a contenere le anteprime delle ultime build di Windows 11. Chi fa riferimento a quest’ultimo si sarebbe però lamentato del fatto che le proprie installazioni hanno subito un aggiornamento senza preavviso e senza permettere un ripristino della situzione precedente.

Per scusarsi Microsoft avrebbe quindi deciso di omaggiare questi utenti con un pendrive. Per ricevere la chiavetta si dovrà attendere la ricezione di una e-mail nel quale è presente un codice personale utile all’identificazione, quest’ultimo potrà essere poi utilizzato per effettuare la richiesta del dispositivo e riceverlo gratuitamente dall’azienda.

Una volta ricevuto il codice (chiamato "redempion code") non si deve fare altro che visitare questa pagina e digitarlo per poi attivare il processo di verifica. Se tale passaggio dovesse essere superato si potranno immettere i recapiti per la ricezione del device utilizzabile per la reinstallazione di Windows 11 così come presente nel canale "Dev".

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11: installazione manuale senza requisiti minimi

Microsoft ha recentemente aggiornato le linee guida per l'installazione...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...
Pubblicità