back to top

INPS per tutti debutta ufficialmente su WhatsApp

L’INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale) ha aperto un proprio canale ufficiale su WhatsApp, applicazione per la messaggistica istantanea di proprietà di Meta. Questa iniziativa prende il nome di "INPS per tutti" e viene presentata come un nuovo canale di comunicazione tra l’istituto e le aziende, i pensionati, i lavoratori, le famiglie e, in generale, i cittadini.

Stando a quanto dichiarato in un comunicato apposito, i gestori di INPS per tutti proporranno non meno di 5 contenuti a settimana dedicati alle tematiche di più stretta attualità e di maggiore interesse per gli utenti INPS. L’obbiettivo è quello di inviare agli iscritti al canale informazioni sotto forma di brevi news, video, link, visual e approfondimenti.

Pubblicitร 

La scelta di sbarcare su WhatsApp non è casuale, si tratta infatti di una piattaforma social utilizzata da 8 Italiani su 10. Gli utenti potranno essere così informati sui vari temi legati alla previdenza sociale come per esempio le pensioni, i sostegni alle famiglie, i bonus, le indennità, la cassa integrazione per i lavoratori, i contributi e non solo.

Per facilitare la lettura e la fruizione, qui il link per l’iscrizione, i messaggi saranno caratterizzati da elementi grafici di diverso colore in base ai temi trattati: verde per imprese e liberi professionisti, giallo per il lavoro, arancione per pensione e previdenza, rosso per sostegni, sussidi e indennità e blu per le comunicazioni istituzionali come eventi o osservatori.

Come accade per tutti gli altri canali presenti su WhatsApp, che per loro natura sono dei media di comunicazione unidirezionali, gli utenti avranno la possibilità di leggere i messaggi inviati dall’INPS, cliccare sui link condivisi ed esprimere delle reaction ai post tramite emoji, non potranno però inviare risposte o chiedere delle informazioni.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta abbandona l’app nativa WhatsApp su Windows 11

Di recente WhatsApp per Windows 11 ha ricevuto un...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...

WhatsApp: chat, chiamate e messaggi vocali su Apple Watch

Meta ha rilasciato ufficialmente la versione nativa di WhatsApp...
Pubblicitร