Sta per fare il suo debutto sul mercato un nuovo tablet della cinese Huawei – il MediaPad – che passerà alla storia (si fa per dire) come il primo tablet a montare il più volte vociferato (ma sino ad oggi mai confermato) sistema operativo Android 3.2, versione del popolare OS ottimizzata per i tablet con display da 7 pollici.
Il MediaPad, che debutterà prossimamente negli Stati Uniti, sarà munito di un processore Qualcomm Snapdragon dual core a 1,2 GHz, display touch da 7 pollici, doppia fotocamera (frontale da 1,3 megapixel e posteriore da 5), 8 Gb di memoria Flash, lettore MicroSD e porta HDMI.
Particolarmente dotato dal punto di vista della connettività, il MediaPad supporterà le tecnologie Bluetooth, GPS, WiFi e HSDPA (per l’accesso ad Internet in mobilità con una velocità fino a 14,4 Mbit/s).
Il nuovo tablet di Huawei si presenta sul mercato per raccogliere i consensi degli utenti alla ricerca di un dispositivo potente ma dalle dimensioni e dal peso ridotto. Per ora non si hanno indicazioni circa il prezzo di lancio del nuovo tablet, ma siamo orientati a credere che l’esborso non sarà eccessivo, come nella filosofia dell’azienda cinese.