back to top

HP richiama 70 mila notebook

Ci sarebbe un problema grave a carico delle batterie alla base di una recente decisione della HP di richiamare 70 mila computer portatili già da tempo disponibili per la commercializzazione; i componenti difettosi verranno sostituiti gratuitamente.

Il malfunzionamento nell’alimentazione è stato rilevato in circa 20 modelli diversi di Pc appartenenti alle famiglie Compaq Presario e Pavilion; si tratta di prodotti destinati al mercato consumer e quindi ad un’utenza prevalentemente domestica.

Il problema è stato rilevato nelle batterie agli ioni di litio utilizzate per alimentare questo tipo di modelli, i Pc richiamati sarebbero stati venduti sul mercato statunitense in un periodo che va dall’agosto del 2007 al mese di marzo dell’anno scorso.

Non è la prima volta che un problema alle batterie costringe una hardware house a richiamare alcuni suoi modelli, ma quest’ultimo è di certo un episodio di dimensioni ridotte rispetto a quello che nel 2006 ha obbligato Dell e Apple a intervenire su quasi 6 milioni di Pc.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

TikTok: Trump invita Musk ed Ellison ad acquisirlo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Sam Altman: l’AGI è ancora lontana

Sam Altman, il CEO di OpenAI, ha recentemente invitato...

WhatsApp: aggiornamenti di stato anche su Facebook e Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti di WhatsApp avranno...
Pubblicità